lunedì 15 dicembre 2014

Mi presento

Bonjour, je m'appelle Riccardo Veronelli, j'ai vingt-neuf ans et j'habite à Como...

Ok no, questo è l'esame di francese che ho fatto qualche giorno fa. Però intanto vi ho franco-sparato tre informazioni su di me, a cui è importante aggiungerne un'altra: io amo mangiare!



Quindi, here's the deal. In questo angolo dell'Internet troverete tutto ciò che io odoro, ascolto, vedo e assaggio nelle mie degustazioni, nelle mie cene, nei miei pranzi e nelle mie abbuffate. Sarò schietto e onesto nel mio linguaggio pomposo e ricercato (seeeeee!) o perlomeno avrò quest'obiettivo tra le dita mentre batto le lettere sulla tastiera!
Troverete quindi recensioni di ristoranti, ma anche di cene casalinghe fatte da me, o da amici, come pure qualche resoconto di formidabili mangiate, grigliate o superpranzi delle feste; e, perché no, potrei buttarvi pure qualche ricetta qua e là!

Mi preme, in ogni caso, specificare due cose:

EIN! Quello che ho da offrire è un'esperienza organolettica più che personale, dato che non sono un critico culinario (come il sopracitato Anton Ego) e che, a prescindere anche da questo, non credo che si possa dare un giudizio assolutamente oggettivo di ciò che si mangia. Sarebbe arrogante affermarlo, visto che il gusto è una variabile neurologica che neanche il più illuminato dei luminari saprebbe spiegare esaurientemente.

ZWEI! Diverse recensioni saranno riprese, se non copincollate, dal mio profilo tripadvisor. Ah, che sito! Il mio primo stimolo a portare avanti questa passione, la voglia di raccontarvi cosa penso del cibo che ci fanno comprare! Non urlate al plagio se vi sembra di aver letto ciò che scrivo qui pure su quella community, non minacciatemi di copyright strike! A breve metterò qui accanto anche il link alla mia pagina, così magari potete tenervi aggiornati su quali locali giro, quali apprezzo e quali no! (e poi, suvvia, un clic di apprezzamento alla recensione me lo potrete mettere anche lì!)

Bene, per ora direi che è tutto, state nei paraggi per le prossime recensioni!

Pace e bella, il vostro Rykkij!

PS: si, mastico pure un po' di tedesco...